La biblioteca in rete è al centro della nostra attenzione

 

COMPERIO si impegna a perseguire una politica che ponga al centro delle proprie attività la biblioteca e i servizi bibliotecari territoriali, i responsabili e gli operatori delle biblioteche ed infine i cittadini utenti del servizio.

Per raggiungere questo obiettivo Comperio mette a disposizione risorse umane, strumentali ed economiche che tutelino e valorizzino il benessere dei lavoratori, l’economicità e la redditività dell’azienda e la soddisfazione dei clienti.

La soddisfazione del cliente infatti passa attraverso la cura del team dei lavoratori Comperio: per questo il benessere dei lavoratori, la loro qualificazione, l’aggiornamento e la creazione di contesti lavorativi ottimali sono un obiettivo fondamentale all’interno delle dinamiche aziendali.

Il cliente assume un ruolo centrale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali di COMPERIO e diventa perciò importante conoscerlo a fondo, produrre beni rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfaction, evidenziando la volontà dell’azienda nel perseguire obiettivi in materia di sicurezza delle informazioni e di Business Continuity.

 

Gli obiettivi della qualità

Per questo COMPERIO ha deciso di concentrare la propria attenzione sul raggiungimento di obiettivi di largo respiro, i quali possono essere suddivisi in obiettivi di lungo-medio e breve termine.

 

Obiettivi a lungo-medio termine

 

Obiettivi a breve termine

 

Promuovere la cultura degli Open Data

Comperio è consapevole che, attraverso le proprie attività, gestisce grandi basi dati generate soprattutto dalle biblioteche e dalle reti bibliotecarie, relative al patrimonio bibliografico pubblico, ai cittadini e alle loro attività di fruizione dei servizi di pubblica lettura.

Comperio è consapevole che questi dati sono importanti, e che devono essere non solo tutelati secondo principi di sicurezza, ma anche resi disponibili a quanti ne abbiano diritto in modo aperto, senza vincoli e in formati ampiamente documentati.

Per questo ogni Pubblica Amministrazione che “affida” i propri dati ai servizi cloud di Comperio, deve essere sicura che tali dati saranno sempre di proprietà pubblica e che potranno essere utilizzati per ogni attività che, nell’ambito della normativa, la Pubblica Amministrazione vorrà intraprendere anche per produrre nuovi servizi ai cittadini

Inoltre Comperio, per quanto riguarda il software prodotto, si impegna non attivare alcuna procedura che si possa configurare come lock in, assicurando la massima libertà di scelta ai clienti e la garanzia che gli investimenti fatti saranno sempre tutelati.

 

Sicurezza sul lavoro

La sicurezza dei lavoratori è un obiettivo fondamentale per la nostra azienda.

Per questo Comperio:

Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli, soffermandosi su aspetti legati alle procedure della qualità e consolidando tutti quegli aspetti invece legati alle cogenze di sicurezza e ambiente.

 

In sintesi…

Comperio intende lavorare con il personale e con i clienti per essere sempre di più un’azienda in grado di offrire servizi: