Dashboard
Desktop Manager
Hardware

Desktop Manager permette di controllare l’accesso alle postazioni PC e alle stampanti utilizzate dagli utenti. L’accesso è consentito solo agli utenti iscritti, tutti i dati di utilizzo sono raccolti in Clavis NG per poi alimentare reportistica e statistiche. Essendo agganciato alla gestione portafogli e monetica di Clavis, possono essere contabilizzate stampe e tempi di utilizzo. Nel caso l’utilizzo sia consentito anche a minori possono essere attivati filtri sui contenuti, per avere una esperienza di navigazione internet più sicura. Possono essere gestite white/black lists.

Le postazioni sono realizzate attraverso la tecnologia di Virtual Desktop Infrastructure (VDI) grazie a ZeroClient che permettono di avere fino a 20 postazioni collegate ad un unico PC (PC Master). 

La tecnologia ZeroClient utilizza la rete LAN esistente e consente di ridurre i consumi elettrici delle postazioni a meno di 3W.

Un solo PC può essere usato quindi per gestire: postazioni di ricerca catalogo, postazioni di navigazione e videoscrittura e autoprestiti.

Possono essere integrate anche le moderne macchine multifunzione permettendo la contabilizzazione delle fotocopie e delle scansioni. Supportato anche lo scan to email

Richiedi Informazioni