La biblioteca è un ambiente che si evolve, adattandosi alle nuove sfide di un mondo sempre più digitale e interconnesso, dove l’efficienza e la semplicità fanno la differenza. Interveniamo dalla riprogettazione del catalogo fino alla riorganizzazione dei servizi di reference e circolazione.

Ascoltiamo le esigenze e raccogliamo le criticità per creare nuove soluzioni che riducano la complessità dei sistemi esistenti e migliorino risultati e prestazioni.

INTEGRARE

Crediamo nell’importanza di riutilizzare, integrare e condividere i dati per creare uno spazio di informazioni globale e condiviso.

INNOVARE

Le biblioteche sono crocevia di relazioni tra le persone e la conoscenza. Oggi è fondamentale spostare anche sul piano digitale questa vocazione.

ADATTARE

L’utilizzo di servizi adatti ai dispositivi mobili consente di dare risposte agli utenti usando il linguaggio e i mezzi comuni del mondo digitale.

SEMPLIFICARE

Agilità e risparmio sono obbiettivi che le biblioteche si danno da diversi anni. Le nostre soluzioni vengono progettate per risolvere problemi concreti e rendere più efficienti i processi di lavoro.

MIGLIORARE

Attingere a risorse in rete che si adattano dinamicamente alle esigenze di carico migliora l’erogazione di servizi e li rende facilmente utilizzabili da utenti e bibliotecari.

CHIARIRE

La soddisfazione dell’utenza ha come prerequisito la semplicità delle interfacce informatiche con cui le biblioteche si presentano.