Home Knowledge Base Discovery Guide Come creare uno scaffale nell’OPAC a partire da una ricerca

Nell’OPAC è possibile create delle pagine scaffale – le ShelfPage – associate a uno scaffale di ClavisNG. Un limite di questa procedura è che il numero di risultati visualizzati ha un tetto massimo di 1000 elementi, anche se lo scaffale originario ne contiene di più.

Per ovviare a tale limite è possibile creare una pagina scaffale associando ad essa una ricerca salvata di DiscoveryNG. Il prerequisito è di avere il proprio account operatore di ClavisNG associato a un utente nell’OPAC. Ecco come procedere:

  1. Dall’OPAC, fare login come operatore
  2. Fare una ricerca avanzata con impostati i filtri necessari a ottenere i risultati voluti
  3. Salvare la ricerca ottenuta come pubblica
  4. Entrare in Admin e in Contenuto del sito, creare una pagina ShelfPage dove opportuno
  5. Nella pagina creata entrare nel pannello Configura ricerca e impostare l’opzione “If checked, above the search results there will be a search page description and a search box”
  6. Nel pannello Shelf scegliere “Usa uno dei tuoi scaffali di DiscoveryNG” e dalla tendina “Seleziona uno dei tuoi scaffali pubblici” scegliere la ricerca precedentemente salvata
  7. Pubblicare la pagina

In questo modo nel sito pubblico comparirà una pagina di ricerca che mostra un insieme di elementi del catalogo, entro i quali sarà possibile fare ulteriori ricerche da un pannello apposito.