Nell’OPAC è possibile create delle pagine scaffale – le ShelfPage – associate a uno scaffale di ClavisNG. Un limite di questa procedura è che il numero di risultati visualizzati ha un tetto massimo di 1000 elementi, anche se lo scaffale originario ne contiene di più.
Per ovviare a tale limite è possibile creare una pagina scaffale associando ad essa una ricerca salvata di DiscoveryNG. Il prerequisito è di avere il proprio account operatore di ClavisNG associato a un utente nell’OPAC. Ecco come procedere:
- Dall’OPAC, fare login come operatore
- Fare una ricerca avanzata con impostati i filtri necessari a ottenere i risultati voluti
- Salvare la ricerca ottenuta come pubblica
- Entrare in Admin e in Contenuto del sito, creare una pagina ShelfPage dove opportuno
- Nella pagina creata entrare nel pannello Configura ricerca e impostare l’opzione “If checked, above the search results there will be a search page description and a search box”
- Nel pannello Shelf scegliere “Usa uno dei tuoi scaffali di DiscoveryNG” e dalla tendina “Seleziona uno dei tuoi scaffali pubblici” scegliere la ricerca precedentemente salvata
- Pubblicare la pagina
In questo modo nel sito pubblico comparirà una pagina di ricerca che mostra un insieme di elementi del catalogo, entro i quali sarà possibile fare ulteriori ricerche da un pannello apposito.